Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 minisondaggio prossimo tour - n° 21

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
aledr Inserito il  - 07 Feb 2014 : 16:16:06
visto che nessuno si è fatto avanti, dal momento che ora sono attivi soltanto due tour , il 19 ed il 20, vi chiedo:

su che genere siete orientati per il prossimo?

idee, proposte , anche da IVAO...

ditemi pure e procediamo nei tempi per una quanto prima imminente realizzazione di prossimo tour

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
MED0549 Inserito il  - 08 Apr 2014 : 10:59:28
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

Mi prenderete per pazzo ma mi piacerebbe un tour competitivo come il tour20 e ne ho uno in mente le cui modalita’ sono difficili da spiegare ma facilissime da attuare. Provo a spiegarle:
Diciamo che lo scopo del tour e’ di partire da un aeroporto A e, con tappe che seguono una rotta abbastanza lineare, arrivare ad un aeroporto Z.
La prima tappa sarebbe da A a B ma l’atterraggio a B deve avvenire rispettando determinate condizioni (tipo il tour20).
Se queste condizioni sono soddisfatte la tappa successiva sara’ da B a C e cosi’ via. Qualora atterrando a B non si soddisfano le condizioni richieste, invece di rifare il volo, ed invece di proseguire per C, si fa un altro volo che porta a B1. Cioe’ un aeroporto posto ad una distanza di massimo un ora di volo in direzione perpendicolare alla direzione del percorso principale del tour. Anche a B1 l’atterraggio deve rispettare delle condizioni precise. Se si fallisce ancora si torna a B e se si fallisce ancora si va a C2 (un aereoporto posto dalla patre diametralmente opposta a B1). Se in una di queste tratte aggiuntive si atterra soddisfacendo le condizioni previste la tratta successiva sara’ per l’aeroporto C.
Si prosegue cosi’ per tutto il tour. Alla fine del tour chi avra’ fatto meno errori avra’ anche percorso meno strada ed in base a questo valore si puo’ pensare ad un diverso riconoscimento.......non vi fate strane idee tanto vincerebbe Rocco!!
Questa cosa si puo' applicare un po a qualsiasi tour ed offre il vantaggio a chi sbaglia di non dover rifare 10 volte la stessa tappa. Spero che la spiegazione sia chiara



Questa sì che è un idea originale e valida... Non ti obbliga a rifare le tappe ma allo stesso tempo ti penalizza nei tempi.... Bravo!!
Alberto
Roger Inserito il  - 21 Mar 2014 : 18:11:37
Ho già il materiale per un nuovo tour ma purtroppo al momento non ho il tempo di avviarlo....
Appena mi sarà possibile provvederò, ho un po' di lavori arretrati comprese le modifiche di MDA...
ma ci vorrà ancora un po' di tempo prima che riesca a metterci mano... ma sapete che prima o poi arrivo
MED1526 Inserito il  - 18 Mar 2014 : 03:42:37
Ciao a tutti, sono ancora un secondo ufficiale ma ho in programma di poter fare i tour molto presto. Vorrei proporre, dato il nome della compagnia, un tour sulle maggiori isole del mediterraneo con qualche bell'avvicinamento e magari qualche voletto vfr su qualche bella costa greca o magari anche italiana!
Se volete vi trovo anche un esempio di tratte.
spero di essere utile...
A presto
MED-1481 Inserito il  - 15 Mar 2014 : 18:48:01
Vorree aggiugere la proposta di fare in modo di arrivare su aeroporti che di solito non vengono quasi mai usati come destinazione,e inoltre aeroporti che abbiano delle procedure interessanti.mi spiego meglio:avvicinamenti vor,circling,ecc....sarebbe un buon motivo di allenamento e si farebbe sicuramente cosa gradita alla nostra scuola e agli istruttori che tanto danno e hanno dato a forse la maggior parte di noi.ripeto e' solo un mio pensiero.
Eddy Inserito il  - 14 Mar 2014 : 16:36:58
...NOOOOOO...incredibileeeeeeeee...dai "Ragazzi" facciamolo anche Noi...

https://www.facebook.com/photo.php?v=731137696930589&set=vb.166337376743960&type=2&theater

Eddy Inserito il  - 12 Mar 2014 : 22:46:53
...e se per una volta cambiassimo registro e ci dessimo a "stravaganze aerodinamiche"????
Magari un Tour di 10/15 Tappe, ma intense ed adrenaliniche...così, tanto per cambiare e godere delle Nostre capacità "G" sconosciute. Potrebbe essere anche interessante creare della Squadriglie, es.2 Colleghi MED che si destreggiano nei cieli con le proprie abilità per portare a termine Missioni ed Obiettivi : con Target da realizzare...la butto lì!

Chissà !?

http://www.liveleak.com/view?i=77e_1389637750

Un caro saluto
spaccaossa Inserito il  - 08 Mar 2014 : 06:26:15
bella proposta anche quella taker80,me pare buona in bel tour con aerei misti 737 in poi a320 747 757 767,SSC,atr ecc anche il concorde andrebbe bene no?
MarcoDeBo Inserito il  - 11 Feb 2014 : 14:25:45
quote:
Originally posted by med312

Ciao Ale: io propongo questo: scegliendo cinque o sei aeroporti tra quelli piu' importanti Italiani, partire magari iniziando dalla capitale, e fare le capitali d'Europa, il volo di ritorno su un'altro aeroporto Italiano. Tipo LIRF-EGLL EGLL-LIMC LIMC-ESSA ESSA-LIRN e cosi' via. Sarebbero allincirca 45 tappe. Ciao



Ciao a tutti!!!!...anche a mè piacerebbe un tour dei maggiori aeroporti europei con partenza e ritorno in Italia. Io attualmente volo con aerei di categoria C e ho circa 50 ore di volo, chiedo pertanto non venga limitato il nuovo Tour 21 ai piloti con almeno 70 ore di volo (come è stato fatto per i precedenti).

Ciao ;)
GiorgioMed074 Inserito il  - 10 Feb 2014 : 16:34:49
Mi prenderete per pazzo ma mi piacerebbe un tour competitivo come il tour20 e ne ho uno in mente le cui modalita’ sono difficili da spiegare ma facilissime da attuare. Provo a spiegarle:
Diciamo che lo scopo del tour e’ di partire da un aeroporto A e, con tappe che seguono una rotta abbastanza lineare, arrivare ad un aeroporto Z.
La prima tappa sarebbe da A a B ma l’atterraggio a B deve avvenire rispettando determinate condizioni (tipo il tour20).
Se queste condizioni sono soddisfatte la tappa successiva sara’ da B a C e cosi’ via. Qualora atterrando a B non si soddisfano le condizioni richieste, invece di rifare il volo, ed invece di proseguire per C, si fa un altro volo che porta a B1. Cioe’ un aeroporto posto ad una distanza di massimo un ora di volo in direzione perpendicolare alla direzione del percorso principale del tour. Anche a B1 l’atterraggio deve rispettare delle condizioni precise. Se si fallisce ancora si torna a B e se si fallisce ancora si va a C2 (un aereoporto posto dalla patre diametralmente opposta a B1). Se in una di queste tratte aggiuntive si atterra soddisfacendo le condizioni previste la tratta successiva sara’ per l’aeroporto C.
Si prosegue cosi’ per tutto il tour. Alla fine del tour chi avra’ fatto meno errori avra’ anche percorso meno strada ed in base a questo valore si puo’ pensare ad un diverso riconoscimento.......non vi fate strane idee tanto vincerebbe Rocco!!
Questa cosa si puo' applicare un po a qualsiasi tour ed offre il vantaggio a chi sbaglia di non dover rifare 10 volte la stessa tappa. Spero che la spiegazione sia chiara
Alfafox Inserito il  - 10 Feb 2014 : 16:25:45
Ciao a tutti.

Condivido con voi quello che mi ha colpito dopo un pochino di ricerca sui siti delle varie divisioni di IVAO. Molto altre sarebbero da vedere...

Mi sono permesso di indicare alcuni Pro e Contro dal mio punto di vista. Sono in realtà commenti personali che però potrebbero aiutare nella valutazione, nella convinzione che quello che per me è un pro per altri potrebbe essere un contro.

A voi:

Tour Elicottero Polinesia - 15 tappe
Pro:Uso elicotteri, VFR, scenico
Contro: Scarso controllo ATC, breve
Sito: http://ivaopf.gramacitee.net/tourpf/Heli14/index.html

Tour Storico Polinesia Parigi-Bora Bora - 32 tappe
Pro: Uso aereo Vintage (non obbligatorio), navigaz. alternativa, volo storico
Contro: difficoltà aereo/navigazione, scarso controllo ATC almeno per metà tratta.
Sito: http://ivaopf.gramacitee.net/tourpf/Tour_histo/

Tour Azorre (PT) - 12 tappe
Pro: VFR, scenico
Contro: breve, scarso controllo ATC
Sito: http://www.ivao.pt/portal/index.php?option=com_iyosismaps&view=iyosismaps&id=16&Itemid=600

Tour Dangerous Europa (Belgio)- 28 tappe
Pro: Sfida dangerous, copertura Controllo ATC
Contro: breve (chiude fine giugno, almeno per IVAO)
Sito: http://www.ivao.be/sites/ivaobefiles/tours/EUROPEAN%20DANGEROUS%20TOUR%202013.pdf

Tour Svezia Norwegian Air Shuttle - 40 tappe
Pro: Real Related, copertura Controllo ATC
Contro: simile SAS TOUR 2013, 2 tappe atlantiche
Sito: http://files.ivaose.fly-ocean-island.com/tours/nax_tour_2014.pdf

Tour Russia-Svezia Cargo - 29 tappe
Pro: Novità tour cargo, relax da multe pax , versatilità aerei (dimens/età)
Contro: voli in zone non molto coperte da ATC, tappe mediamente lunghe
Sito: http://ivao.se/tours/docs/cargo_tour_2014.pdf

Sud Africa pilot skills 35 tappe
Pro: Misto (Cat C-D/Cat A-B/HELI), IFR/VFR, sfida
Contro: scarso controllo ATC
http://ivao.co.za/index.php/division-tours/pilot-skills-tour

Le idee non mi mancano... è il tempo per volare che non c'è mai!!!

waystore Inserito il  - 10 Feb 2014 : 12:06:02
Eh si, un bel world tour ci starebbe, non faccio quello di IVAO perchè spesso non corrispondono con la nostra TT
med826 Inserito il  - 09 Feb 2014 : 16:54:01
l'IFR Jet Tour 2013 della divisione italiana di IVAO (già simile a quello proposto da Rocco)si chiuderà il 28 febbraio.
Si potrebbe aspettare e vedere cosa propongono per il 2014.
cumendabrex Inserito il  - 09 Feb 2014 : 12:21:08
Ciao a tutti,
premetto che mi piace davvero tanto la proposta di Rocco, mi permetto di riportare in evidenza un'altra bella (secondo me!) proposta che era stata fatta al momento della scelta del tour 19... era stata fatta da Alessandro Attivissimo (http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8733) ed era un tour europeo con piani di volo anche Zulu, Yankee e VFR! Mi sembra che questa cosa potrebbe servire per movimentare un pochino il tour!!!
Comunque, ripeto, la proposta di Rocco è davvero bella!!! :)
Ciao ciao
Andrea
taker80 Inserito il  - 09 Feb 2014 : 11:05:08
Ciao Ale anche io voglio proporre la mia idea,partendo da Roma,poi Napoli,Milano, e poi girare tra i migliori aereoporti internazioni IFR, anche americani ed aggiungere anche un volo col concorde,oppure solo europei e poi ale,bisogna modificare il fatto della benzina,perche ho notato che medacars e e gauge,non vanno proprio d accordo,devono essere tutti e due precisi,no che uno da un carburante e uno da un altro,entrambi uguali,in atterraggio,senza prendere nessuna penalita pero,xke se mettiamo caso esce un volo da 4h, e si becca na penalita si deve rifare tutto da capo?io attendo e parecchio che nn partecipo ad un tour mediterranea,in IFR ,aggiungo aerei liberi cosi uso anche,atr :()ok attendo notizie oppure titolo Tour Mondiale o Mondo 2014 aerei misti aereoporti belli con ILS internazioni su Aereoporti reali pero ,piu quello che ho scritto sopra ok attendo anche VHHH,a nn ve scordate il 744
toni Inserito il  - 09 Feb 2014 : 00:00:29
Sono d'accordo con Rocco e Salvatore. Magari anche più corto 25 tappe max.toccherei gli aeroporti piu trafficati. Portando acqua al mio mulino mi tornerebbe molto utile per il club raduni.
Salvatore Inserito il  - 07 Feb 2014 : 21:46:25
Rocco, hai interpretato perfettamente la mia idea!
Quoto in pieno!!!!
n/a Inserito il  - 07 Feb 2014 : 20:30:41
Ciao Ale: io propongo questo: scegliendo cinque o sei aeroporti tra quelli piu' importanti Italiani, partire magari iniziando dalla capitale, e fare le capitali d'Europa, il volo di ritorno su un'altro aeroporto Italiano. Tipo LIRF-EGLL EGLL-LIMC LIMC-ESSA ESSA-LIRN e cosi' via. Sarebbero allincirca 45 tappe. Ciao
Tommy Inserito il  - 07 Feb 2014 : 20:00:58
Volendo potremmo anche aspettare di vedere cosa propone IVAO.
@Eddy: abbiamo optato per la persona giusta da far entrare nello staff insomma!!!!!
Salvatore Inserito il  - 07 Feb 2014 : 18:45:48
Come al solito io propongo un bel tour in zone trafficate.
Magari un qualcosa che prevede dei voli italia estero - estero italia, atterrando nei principali eroporti italiani.
Eddy Inserito il  - 07 Feb 2014 : 17:13:22
PS.
Così potresti prenderTi una meritata Vacanza no?
Conosci tutto del Tour20 giusto? E allora...Go Ale Go!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E sii più buono con i Touch...sto diventando uno stewart/da anzichè restare un Pilota.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03