Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Voli Tours e Voli in Sequenza

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED1434 Inserito il  - 16 Nov 2013 : 11:47:50
Ciao a tutti, volevo un chiarimento su quanto indicato nella pagina di presentazione del Tour20.
Ad un certo punto c'è scritto:
NOTA BENE: Da questo TOUR in avanti tutti i voli dei TOUR saranno esclusi dalla sequenza. In questo modo il pilota potrà eseguire tutti i voli del tour (o ripeterli) senza preoccuparsi della sequenza. Tenete quindi presente che la validazione di questi voli all'Hub non modificherà la vostra sequenza voli.
Leggendo quanto sottolineato, si capisce che i voli di qualsiasi Tour non comporteranno la perdita della sequenza.
Al contrario invece, ho provato ad inviare qualche volo del tour 19 anche all'Hub, ma immancabilmente mi compariva il messaggio di avviso di perdita sequenza in caso di invio.
La regola vale quindi solo per il 20, o va bene anche per gli altri?

Paolo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
aledr Inserito il  - 29 Aug 2014 : 15:19:47
quote:
Originally posted by MarcoDeBo

Scusate un'altra domanda riguardo i voli in sequenza....conta solo l'aeroporto per la validazione o si devono rispettare anche gli orari. Ad esempio, se eseguo un primo volo partendo alle 13:00, posso eseguire il volo successivo alle ore 09:00 sempre dello stesso giorno???... nella realtà non potrebbe avvenire ovviamente, ma il volo viene considerato valido comunque?

Grazie per il chiarimento. Ciao



Viene considerato valido. Per l'orario non c'è problema.
MarcoDeBo Inserito il  - 29 Aug 2014 : 14:03:10
Scusate un'altra domanda riguardo i voli in sequenza....conta solo l'aeroporto per la validazione o si devono rispettare anche gli orari. Ad esempio, se eseguo un primo volo partendo alle 13:00, posso eseguire il volo successivo alle ore 09:00 sempre dello stesso giorno???... nella realtà non potrebbe avvenire ovviamente, ma il volo viene considerato valido comunque?

Grazie per il chiarimento. Ciao
Giulio Inserito il  - 20 Aug 2014 : 16:13:30
Non solo.

Aggiungo che il togliere i tour dalla sequenza doveva essere un incentivo per i piloti, senza star a mettere sottosopra tutto MEDGEST, dato che spesso le tappe (magari valide per l'HUB) non erano valide per il tour (per degli obiettivi particolari da raggiungere). In questo modo si poteva reinviare la tappa rivolata anche all'HUB, senza perdere le ore fatte.

In ogni caso, chiudiamola qui.
Mi prendo carico della cosa, come ho descritto nell'analisi nel mio post precedente; ma non vi aspettate di vederla pronta prima della fine della prossima estate

G.
aledr Inserito il  - 20 Aug 2014 : 16:04:43
Consideriamo il tuo caso. Ti sei portato all'aeroporto di partenza del tour. Fai i due voli tour e li invii. Se fossero in sequenza, questa aumenterebbe regolarmente. Poi però per fare il terzo volo dovresti aspettare la settimana successiva in quanto per i tour c'è il limite delle tappe di due a settimana. Quindi in questo caso o aspetti una settimana o devi fare un volo che non c'entra nulla con i tour. A sua volta se prendessi quest'ultima decisione, essendo in sequenza, per poter volare nuovamente la tappa tour dovresti riportarti indietro etc etc... perderesti quindi un'altro volo per poterti portare nuovamrnte a volare la tappa tour successiva.
Nel modo in cui è adesso non ci sarebbero problemi e faresti tutto tranquillamente.
Poi è chiaro che sono modi differenti di pensiero.
Credo entrambi giusti, ma bisognerebbe vedere se ne vale la pena...
MED1375 Inserito il  - 20 Aug 2014 : 15:51:03
quote:
Originally posted by MarcoDeBo

Grazie per la tempestiva risposta. Meno male... è un peccato comunque che la sequenza non sia possibile anche volando il tour, in fin dei conti è sempre volare cercando di seguire un possibile itinerario... ma questa è solo una mia considerazione, condivisa a quanto vedo anche da molti altri piloti ;)

Ciao a tutti e grazie ancora.



finalmente qualcuno che ha capito il problema.... pensavo di essere improvvisamente... invecchiato!!
MarcoDeBo Inserito il  - 20 Aug 2014 : 11:24:32
quote:
Originally posted by cerealkiller

Ciao Marco,

come puoi vedere da questa pagina:

http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/sequence_piloti.asp

i tuoi voli in sequenza ci sono tutti, non si sono cancellati. Semplicemente, come ripetuto ormai più volte e spiegato nelle relative sezioni del sito, i voli dei Tour non incrementano più la sequenza.
Buon volo a tutti!



Grazie per la tempestiva risposta. Meno male... è un peccato comunque che la sequenza non sia possibile anche volando il tour, in fin dei conti è sempre volare cercando di seguire un possibile itinerario... ma questa è solo una mia considerazione, condivisa a quanto vedo anche da molti altri piloti ;)

Ciao a tutti e grazie ancora.
cerealkiller Inserito il  - 20 Aug 2014 : 11:07:52
Ciao Marco,

come puoi vedere da questa pagina:

http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/sequence_piloti.asp

i tuoi voli in sequenza ci sono tutti, non si sono cancellati. Semplicemente, come ripetuto ormai più volte e spiegato nelle relative sezioni del sito, i voli dei Tour non incrementano più la sequenza.
Buon volo a tutti!
MarcoDeBo Inserito il  - 20 Aug 2014 : 10:21:27
Ciao ragazzi, avrei anche io bisogno di un chiarimento in merito all'oggetto. Prima di andare in ferie, la settimana scorsa, avevo eseguito oltre 30 voli in sequenza e visto che volevo volare il TOUR21 (Europa) mi sono portato, volando in sequenza e per questo acquistando anche un cambio di assegnazione, al primo aeroporto di partenza del Tour, in modo di proseguire la sequenza corretta. Rientrato dalle ferie ho volato altre due tappe del tour (la 2 e 3) ma con mia sorpresa mi sono accorto che dopo l'invio del report (anche all'HUB del tour) e la convalida, non mi segnala più la sequenza dei voli!!!????
Adesso vorrei capire meglio...ma perchè non si può mantenere la sequenza anche volando il tour?! mi sembra assurdo!!!...ho perso la mia sequenza dei 30 voli o posso riprenderla dall'ultimo volo e aeroporto prima del tour?!...
Attendo un vostro aiuto e chiarimento sicuro che capiate la mia preoccupazione (mi scoccerebbe davvero aver perso e dover ripartire da ZERO i miei voli in sequenza!!!).

Grazie 1000 a tutto lo staff
med0170 Inserito il  - 08 Aug 2014 : 14:25:48
Ciao (a tutti )

quote:
Originally posted by Maurizio

Il tour non esclude la sequenzialità....

Se parti da dove atterri hai la sequenza altrimenti no



qui sbagli: i voli TOURXXXX non partecipano alla sequenza, infatti se esegui un volo TOUR che origina da X (tua ultima destinazione in sequenza) e termina a Y, ripartendo da Y il sistema ed il validatore ti comunicheranno che cosi' facendo stai interrompendo la sequenza e ti chiederanno conferma dell'accettazione del report

Maurizio Inserito il  - 08 Aug 2014 : 14:07:37
quote:
Originally posted by Maurizio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by MED1375

Ecco... a me piacerebbe invece poter scegliere, con l'opportuno flag nel report, se far valere il volo del tour per la sequenza oppure no... NON MI PARE DIFFICILE nemmeno per i soloni del forum




Ho capito il tuo discorso, ma visto che io "so de legno" spiegami come si può fare. ESEMPIO:

Io sono a Parigi con i voli in sequenza. Parto vado a XYZ e scelgo di non continuare la sequenza, quindi resto fermo a Parigi per la prosecuzione. Partendo da XYZ non posso poi attivare il flag di sequenza perchè il database mi vede a Parigi, quindi partendo da XYZ non puoi più avere la sequenzialità. Per ottenere la sequenzialità devi ripartire per forza di cose da Parigi. Quindi richiedo dove sta la convenienza della scelta.

Il tour non esclude la sequenzialità, ma solo ti da l'opportunità di poterlo iniziare senza obbligatoriamente arrivare all'aeroporto di partenza. Poi ripeto se la vuoi non fai altro che programmarti i voli e portarti alla sua partenza; lo devi per forza completare e poi riprendi i tuoi voli....

Se parti da dove atterri hai la sequenza altrimenti no, quindi spiegami come un flag di attivazione possa aggirare questa regola.
Io ci sto ragionando sopra da quando ho letto questo post, ma non ci arrivo... se me lo puoi spiegare perchè da quello che ho capito

sei ad A parti per B, C, D ecc ecc. e non attivi la sequenza e fin qui ci siamo

Quindi per la sequenza sei ad A con i voli a D. Ora partendo da D come puoi attivare la sequenza con il flag? Io non lo capisco....
Io capisco che per tornare ad avere la sequenza devo partire da A quindi i voli B C e D a parte le ore e i compensi sono voli buttati...

Se poi dici io sono ad A interrompo la sequenza e partendo da D la riattivo dove sta la sequenza?

Quindi ripeto delucidami perchè non ci arrivo e sicuramente non sono il solo
[/quote]
Giulio Inserito il  - 08 Aug 2014 : 02:45:10
Allora, prima che si finisca nel flame e lucchetti la discussione...

Ho fatto un'analisi (molto veloce) della fattibilità.
Attualmente, con quattro righe esatte di codice, il sistema considera "linearmente" fuori dalla sequenza i voli che abbiano il codice che inizi con TOUR2xxxx e superiori, quindi non ci sono eccezioni. Per dare, come da proposta, la scelta al pilota bisognerebbe:

1. Mettere un flag sulla pagina di trasmissione o in Medacars (in questo caso la pagina di trasmissione deve essere modificata di conseguenza per accogliere tale dato).
2. Aggiungere un nuovo campo nelle apposite tabelle dei datatabase in cui transitano i voli.
3. Far passare il valore del flag da punto 1 attraverso la trasmissione report e salvarlo ove necessario sugli archivi.
4. Modificare le pagine di validazione affinché leggano tale valore salvato da punto 3 e, dinamicamente associare o meno la sequenza.

Ora, eccetto il punto 1, già dalla creazione di nuovi campi sugli archivi pre-esistenti si complica di molto la situazione. Nello specifico, è necessario ri-testare oltre 220 script (per hub) oltre a quelli di amministrazione che agiscono sui voli (sono circa una ventina). Se considerate che ogni file è composto da, minimo, 500 righe di codice vario, non finiamo più.

Come potete vedere, la cosa (come qualsiasi, in realtà), è fattibile in qualche modo. Tuttavia, in questo caso non so quanto il gioco valga la candela. Ora come ora, considerando la complessità di MEDGEST, finché si fa qualcosa di nuovo che si deve creare da zero non è un problema; quando si devono toccare le procedure esistenti, lì bisogna andarci con il piede di piombo dato che è altissima la possibilità di generare bug per chi utilizza il sistema (piloti, validatori, etc.)

Questo è il mio punto di vista sulla fattibilità tecnica.

Giulio
MED1375 Inserito il  - 07 Aug 2014 : 22:18:02
Comunque sia ci rinuncio... in fondo perchè chiedere a Giulio e Roger di fare cose in piu' che non servono!
MED1375 Inserito il  - 07 Aug 2014 : 22:03:01
quote:
Originally posted by Maurizio

I tour l'unica cosa che non fanno è alimentare la sequenza, tutto il resto c'è!!!
Compensi, flag, se è un LR fa somma con il resto ecc ecc...
UNICA COSA NON ALIMENTA LA SEQUENZA....
non mi sembra difficile




Ecco... a me piacerebbe invece poter scegliere, con l'opportuno flag nel report, se far valere il volo del tour per la sequenza oppure no... NON MI PARE DIFFICILE nemmeno per i soloni del forum
aledr Inserito il  - 07 Aug 2014 : 21:27:41
Ei Mauri...
Attento a non dire più :"non mi sembra difficile..." o cose del genere. .. altrimenti qualcuno potrebbe offendersi... mi è capitato qualche discussione fa...
Maurizio Inserito il  - 07 Aug 2014 : 20:42:24
quote:
Originally posted by subentu48

Scusate, ma adesso sono confuso.
Carlo dice che i voli TOUR non alimentano MAI la sequenza anche se li invio all'HUB.
Questo vale anche se mi sono portato in sequenza al primo aeroporto del tour? O no? Perchè se è così allora è inutile portarsi al primo aeroporto del tour, ma si può volare tour e sequenza disaccoppiati (per esempio su due continenti diversi).
Siccome l'ultimo tour che ho fatto non era così (2010) direi che adesso è anche meglio, faccio il tour per il tour e la sequenza per la sequenza a seconda di come mi va.

Sempre che io abbia capito bene.
Ciao.



I tour l'unica cosa che non fanno è alimentare la sequenza, tutto il resto c'è!!!
Compensi, flag, se è un LR fa somma con il resto ecc ecc...

UNICA COSA NON ALIMENTA LA SEQUENZA....
non mi sembra difficile

Prima dovevi fare in modo di arrivare all'aeroporto dei partenza del tour e non potevi interromperlo per non interrompere la sequenza (cosa antipatica perchè chi può fare i 16 voli era sempre costretto a comprare due voli del tour) ora in sto modo non serve parti con tour quando vuoi ed ovunque tu sia.

Se applichi questa seconda modalità anche inviando all'HUB non avanzi ma nemmeno non perdi quelle già accumulate come avveniva in passato, mentre se vuoi che la sequenza continui non fai altro che portarti all'aeroporto di partenza del tour, lo completi e poi continui a volare per i fatti tuoi...tutto qui.

Maurizio Inserito il  - 07 Aug 2014 : 20:32:17
quote:


Penso che la richiesta originaria sia di fare in modo di lasciare liberi gli utenti di scegliere se applicare la sequenza ai voli dei tour oppure no...

Se l'utente sceglie di far applicare la sequenza allora si preoccuperà di portarsi all'aeroporto corretto prima di fare il volo tour... In questo modo oltre che ad avanzare nel tour avanzerà anche nella sequenza.

Se l'utente sceglie di NON far applicare la sequenza allora tutto rimane com'è: fa il volo tour, avanza nel tour e, se lo invia all'hub non avanza in sequenza...

Per questo dicevo che dal punto di vista tecnico / gestionale, non la vedo una cosa semplice...



Non potevi spiegarti meglio.

Mi sembra assurdo richiedere di fare una scelta quando poi sei costretto a fare come dice Salvatore.

Vuoi la sequenza ti porti all'aeroporto di inizio tour; non la vuoi inizi il tour quando più ti aggrada.

Anche chiedendo la modifica a Roger e Giulio, non gioverebbe nulla perchè la regola è semplice e chiara,,, se vuoi la progressione della sequenza devi partire da dove sei atterrato tour o non tour punto.

Quindi, ripeto perchè chiedere a Giulio e Roger di fare cose in più che non servono?
subentu48 Inserito il  - 07 Aug 2014 : 20:27:16
Scusate, ma adesso sono confuso.
Carlo dice che i voli TOUR non alimentano MAI la sequenza anche se li invio all'HUB.
Questo vale anche se mi sono portato in sequenza al primo aeroporto del tour? O no? Perchè se è così allora è inutile portarsi al primo aeroporto del tour, ma si può volare tour e sequenza disaccoppiati (per esempio su due continenti diversi).
Siccome l'ultimo tour che ho fatto non era così (2010) direi che adesso è anche meglio, faccio il tour per il tour e la sequenza per la sequenza a seconda di come mi va.

Sempre che io abbia capito bene.
Ciao.
aledr Inserito il  - 06 Aug 2014 : 22:23:40
Scusa se insisto ma io non riesco a vedere il problema. Se è vero che non alimentano la sequenza è pur vero però che non si vola soltanto con i tour... quindi ognuno è libero di scegliere il proprio obiettivo.

Se vola un tour "sacrifica" al momento la sequenza, ma almeno, se è nelle Filippine, non deve fare un trasferimento obbligato in un'altra parte del mondo per volare un tour.
Inoltre in questo modo il pilota può volare anche più tour contemporaneamente, cosa che non potrebbe avvenire se fossero inclusi nella sequenza hub , o quantomeno non li potrebbe trasmettere all'hub.

Inoltre, ulteriore vantaggio, se terminati i voli mensili, si può continuare a mandarli alla sezione tour ed all'apertura del mese successivo, il pilota può ripartire a trasmettere all'hub da qualsiasi aeroporto che abbia raggiunto.

Poi è chiaro che se si vuole il bicchiere pieno e la moglie ubriaca, si propone la possibilità di scelta al pilota riguardo l'avanzamento della sequenza con un flag sui voli tour e tutto diventa possibile.

Mia modesta opinione: ci sono ancora tante altre priorità su cui stiamo lavorando, ma chiaramente possono esserci divergenze di opinione e comprendo la tua idea.
MED1375 Inserito il  - 06 Aug 2014 : 21:56:52
No.. i voli dei tour NON alimentano la sequenza anche se li mandi all'Hub. Questo avviene da qualche tempo a questa parte e precisamente dal tour 20. Prima invece se partecipavi al tour la sequenza continuava e se non ti portavi all'aeroporto di partenza del tour la perdevi. Esempio se mi trovavo nelle Filippine e il tour partiva da Parigi per partecipare al tour senza perdere la sequenza dovevo organizzarmi una serie di voli in sequenza per arrivare a parigi ed iniziare il tour (ed era anche stimolante...)
Adesso no...posso iniziare il tour da parigi ma tutte le tappe non mi faranno progredire nella sequenza.... Se il tour è di 60 tappe farò 60 voli che non valgono per la sequenza.
La mia proposta è quindi di lasciare la possibilità di scelta, al momento dell'invio del report all'hub, se far valere o meno la sequenza per quel volo del tour.
Se non si potra' fare la soluzione sarà quella di non fare più i tour e continuare la sequenza con altri voli.



subentu48 Inserito il  - 06 Aug 2014 : 21:39:21
Sinceramente io avevo capito dal regolamento che è già come spiega Salvatore, e cioè se voglio mantenere la sequenza mi porto prima all'aeroporto di inizio tour e poi invio il volo ( del tour) anche all'HUB.
Credo che Carlo voglia invece inviare all'HUB il volo tour per non perdere i compensi ma non voglia recarsi all'aeroporto di inizio tour. Se è cosi allora la soluzione dovrebbe passare dal rendere "remunerativo" il volo tour, assegnando ore, punti e £ ai voli tour. Senza validazione HUB.
Ditemi se ho capito bene.
Ciao a tutti.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.2". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03