R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
aledr |
Inserito il - 02 Apr 2012 : 16:26:34 TOUR 15 – TAPPA 8
La temperatura si abbassa, non si torna indietro… ci tocca affrontare una delle tappe più impegnative di questo quindicesimo tour…
Il gioco si fa duro….
Il ghiaccio ci circonda, ma i nostri motori sono caldissimi e pronti per la nuova missione : Ushuaia Est Aeronaval, Argentina (SAWO) – Base Marambio (SAWB) ...un volo già noto per noi piloti MED, ma questa volta ha un sapore diverso….. lo voliamo con il codice TOUR1508
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE COMPIERE UN BUON ATTERRAGGIO NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE – In pratica non devono essere riportate segnalazioni negative in land, (multe o danni al carrello, fuoripista). Tale riscontro è indispensabile per la validazione della tappa stessa.
AEREO DA UTILIZZARE: C-130 (cod: LOH)
Ricapitolando:
DEP : SAWO ARR: SAWB (atterraggio senza segnalazioni – danni/multe o fuoripista)
BUON DIVERTIMENTO
not before : 7 aprile 2012 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Rino |
Inserito il - 22 Jun 2012 : 21:31:15 Ciao.... il discorso del Pitot lo sapevo...ero convinto che fosse un problema del pc o di Fs9....Questa tappa per me è difficile con il C130....riproverò ancora...Speriamo bene. Grazie |
Maurizio |
Inserito il - 19 Jun 2012 : 20:15:44 quote: Originally posted by Rino
Ciao... a parte che il 130...non è una "bestia" facile....sto provando da un pò a fare questa tappa, ma non ci riesco...il problema che ho è che durante il volo la velocità improvvisamente si riduce a zero...(anche l'indicatore)...anche se volo regolarmente...per poi schizzare al massimo con relativa multa di MDA. Questo succede con tutti gli aerei di Fs9 compresi i Pay. Esiste una soluzione? Grazie per l'aiuto.
Mi sembra scontato per uno della tua esperienza ma provo dire la mia.... su FSUIPC hai impostato la variazione di direzione del vento? e della velocità?.... magari dopo un reinstallazione può essere una dimenticanza od un aggiornamento ecc ecc.
Maurizio |
MED1434 |
Inserito il - 19 Jun 2012 : 20:09:57 quote: Originally posted by Rino
Ciao... a parte che il 130...non è una "bestia" facile....sto provando da un pò a fare questa tappa, ma non ci riesco...il problema che ho è che durante il volo la velocità improvvisamente si riduce a zero...(anche l'indicatore)...anche se volo regolarmente...per poi schizzare al massimo con relativa multa di MDA. Questo succede con tutti gli aerei di Fs9 compresi i Pay. Esiste una soluzione? Grazie per l'aiuto.
Ciao Rino, penso di aver avuto il tuo stesso problema al mio primo tentativo subito abortito per indicatore velocita' a zero, multa Mda ecc. Prova a fare così, decolla e quando l'indicatore di velocita' ti va' a zero, attiva immediatamente il riscaldamento del tubo pitot. Dopo qualche secondo l'indicatore dovrebbe riprendere a funzionare. Se così fosse a quel punto puoi proseguire tranquillamente il volo e sperare solamente in una bella giornata e poco vento per l'atterraggio. Io ho risolto così In bocca al lupo
Paolo
Ps il mio 130 era free e in alternativa puoi decollare col pitot già riscaldato |
cumendabrex |
Inserito il - 19 Jun 2012 : 19:18:26 Ciao! Oltre a quanto ti ha consigliato Gianluca, dai una lettura a quello che mi avevano detto Simone e Eddy in questo post! Il problema mio era per certi versi simile (mi accadeva con il 737-400) ma la variazione improvvisa di velocità era identica! Spero ti possa essere utile! Il link è questo: http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8085 Ciao! |
Baron |
Inserito il - 19 Jun 2012 : 19:09:55 quote: Originally posted by Rino
Ciao... a parte che il 130...non è una "bestia" facile....sto provando da un pò a fare questa tappa, ma non ci riesco...il problema che ho è che durante il volo la velocità improvvisamente si riduce a zero...(anche l'indicatore)...anche se volo regolarmente...per poi schizzare al massimo con relativa multa di MDA. Questo succede con tutti gli aerei di Fs9 compresi i Pay. Esiste una soluzione? Grazie per l'aiuto.
Ciao Rino, è un pò complicato cosi capire quale sia il tuo problema, bisognerebbe trovarsi li al momento quando ciò ti accade . Ricorda comunque che il C130 Full Flaps stalla intorno ai 120 nodi pertanto non andare al di sotto di tale velocità, specialmente se sei a pieno carico, altrimenti fai il "botto"!!! Un saluto |
Rino |
Inserito il - 19 Jun 2012 : 17:45:49 Ciao... a parte che il 130...non è una "bestia" facile....sto provando da un pò a fare questa tappa, ma non ci riesco...il problema che ho è che durante il volo la velocità improvvisamente si riduce a zero...(anche l'indicatore)...anche se volo regolarmente...per poi schizzare al massimo con relativa multa di MDA. Questo succede con tutti gli aerei di Fs9 compresi i Pay. Esiste una soluzione? Grazie per l'aiuto. |
Baron |
Inserito il - 10 Jun 2012 : 20:56:58 Grande Roger... ti ho visto fra i cieli di Ivao alle prese con la tappa in questione!!!! |
Roger |
Inserito il - 10 Jun 2012 : 18:11:47 Ragazzi che volo!!!! Temperature proibitive, vento incredibile, ghiaccio, neve ecc... a metà volo due motori fuori uso.... e non c'era più verso di farli partire! Nei vari tentativi ho perso quota fino a 6000 piedi! Ormai mi vedevo già ammarato nell'acqua fresca..... poi magicamente i motori sono ripartiti e ho ripreso quota. Ovviamente questo ambaradan mi fatto consumare una vagonata di carburante e quindi sono arrivato a destinazione con i serbatoi quasi vuoti. Anche qua il tempo era orribile e il primo atterraggio sono andato in go-around.... ormai avevo più una decina di minuti di autonomia.... al secondo tentativo per fortuna ho fatto un atterraggio perfetto! E' andata ma per un po' in Antartide non ci vado più!!
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MPRG69 |
Inserito il - 24 Apr 2012 : 22:08:37 Ma posso fare un volo in modalità cargo? Non ne ho mai fatti e volevo provare. Cosa cambia? La gestione economica immagino.
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su |
Inserito il - 18 Apr 2012 : 09:12:09 quote: Originally posted by MED1434
Scaricate lo scenario da qui, e il Vor sparisce
http://www.flightsimulatorarg.com.ar/escenarios12.htm
cercate ACTUALIZACIÓN DE LA BASE MARAMBIO (SAWB) (Agosto 2008) più o meno in fondo alla pagina che si apre
Io ho risolto così
Paolo
stesso sito ma per fsx.. direi indispensabile http://www.flightsimulatorarg.com.ar/xescenarios17.htm |
Roger |
Inserito il - 16 Apr 2012 : 10:58:17 si, se ti compare ancora quel warning ferma tutto e cerchiamo di capire il motivo.... |
med0170 |
Inserito il - 16 Apr 2012 : 10:55:40 quote: Originally posted by Roger
... In caso di temporanea mancanza della rete durante il volo invece, MDA è in grado di continuare, ma molte delle sue caratteristiche non sono più disponibili. Evitate quindi di continuare il volo in caso di black-out della rete soprattutto se siete in procinto di passare da una fase ad un'altra del volo. in quel caso è meglio mettere in pausa il simulatore, chiudere temporaneamente MDA e poi ripartire non appena la rete è di nuovo disponibile. Da regolamento è consentita una disconnessione massima di 20 minuti. Nel caso ricordate di segnalarlo nelle note. Tuttavia, solo per quei piloti che erano autorizzati a volare sconnessi dalla rete, il volo potrà anche essere continuato in una sorta di "modalità ridotta". In questo caso i controlli del volo saranno demandati a Medgest una volta trasmesso il report ma come ripeto molte delle caratteristiche del programma non saranno più disponibili anche se si dovesse attivare il collegamento a volo iniziato.
volo in rete confermato dal radar, ma ripeto si rivola ssenza problemi
quote: Originally posted by Roger
Per questo tipo di voli sul report comparirà la segnalazione: "Data Wanting - Volo avviato in modalità sconnesso dalla rete"
questo warning e' l'unica differenza che noto nel report
bene, in definitiva cambio l'alternato e riprovo
P.S. Grazie Roger per l'aiuto e per la velocità nell rispondere |
Roger |
Inserito il - 16 Apr 2012 : 10:39:30 quote: Originally posted by med0170
Ciao a tutti
qualcuno mi puo' illuminare su: "Il report non riporta le dovute indicazioni per quanto riguarda l'assenza o presenza di eventuali danni", motivo di non validazione del volo (no problem si rivola ), ma siccome il tempo ultimamente e' tiranno, non verrei avere lo stesso risultato, dato che ho fatto le stesse cose che faccio sempre, dove sbaglio? devo settare diversamente Medacars? altre dritte son ben accette.
P.S. il report salvato come .txt a me risulta uguale agli altri, tranne per la dicitura "Volo avviato in modalità sconnesso dalla rete" che mi pare di poter addebitare al fatto che il programma non decodifica l'alternato
regards
Non entro nello specifico del volo, ma la "modalità sconnesso dalla rete" non va mai utilizzata. Se MDA non decodifica un APT conviene cambiarlo ma evitiamo sempre di avviare il volo con questa segnalazione. Riporto di seguito alcuni passi dell'Help che spiegano questa modalità:
In caso di temporanea mancanza della rete durante il volo invece, MDA è in grado di continuare, ma molte delle sue caratteristiche non sono più disponibili. Evitate quindi di continuare il volo in caso di black-out della rete soprattutto se siete in procinto di passare da una fase ad un'altra del volo. in quel caso è meglio mettere in pausa il simulatore, chiudere temporaneamente MDA e poi ripartire non appena la rete è di nuovo disponibile. Da regolamento è consentita una disconnessione massima di 20 minuti. Nel caso ricordate di segnalarlo nelle note. Tuttavia, solo per quei piloti che erano autorizzati a volare sconnessi dalla rete, il volo potrà anche essere continuato in una sorta di "modalità ridotta". In questo caso i controlli del volo saranno demandati a Medgest una volta trasmesso il report ma come ripeto molte delle caratteristiche del programma non saranno più disponibili anche se si dovesse attivare il collegamento a volo iniziato. Per questo tipo di voli sul report comparirà la segnalazione: "Data Wanting - Volo avviato in modalità sconnesso dalla rete"
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med0170 |
Inserito il - 16 Apr 2012 : 10:24:16 Ciao a tutti
qualcuno mi puo' illuminare su: "Il report non riporta le dovute indicazioni per quanto riguarda l'assenza o presenza di eventuali danni", motivo di non validazione del volo (no problem si rivola ), ma siccome il tempo ultimamente e' tiranno, non verrei avere lo stesso risultato, dato che ho fatto le stesse cose che faccio sempre, dove sbaglio? devo settare diversamente Medacars? altre dritte son ben accette.
P.S. il report salvato come .txt a me risulta uguale agli altri, tranne per la dicitura "Volo avviato in modalità sconnesso dalla rete" che mi pare di poter addebitare al fatto che il programma non decodifica l'alternato
regards
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cumendabrex |
Inserito il - 10 Apr 2012 : 18:31:32 Ciao Rino! Sono contento che tu sia riuscito! Siccome volo solo offline non so dirti bene il perché tu non ti riesca a vedere su The Eye! Mi dispiace!!! Passo la parola a chi vola online! Ciao Ciao! Andrea |
Rino |
Inserito il - 09 Apr 2012 : 20:42:55 Ciao.... Andrea....ho installato il C130 preso da FlightSim....tutto funziona regolarmente...tranne che facendo il volo su Ivao...non mi vedo su The Eye....per gli altri aerei che uso regolarmente....nessun problema..Mah!!!!!Grazie |
Salvatore |
Inserito il - 09 Apr 2012 : 20:26:48 A me servirebbe un corso accellerato per il C 130... Non so se ce la farò! |
MED1434 |
Inserito il - 07 Apr 2012 : 23:46:12 Tappa bellissima, con avvicinamento spettacolare e adrenalina alle stelle causa forte vento...e poi una volta al parcheggio, una bella sorpresa, ecco alcune foto
Ciao a tutti
Paolo
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MED1434 |
Inserito il - 07 Apr 2012 : 17:38:57 buon divertimento |
druido |
Inserito il - 07 Apr 2012 : 16:56:07 Grazie Paolo per il link...ora il vor si è fatto da parte... Ciao |