Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR15 - tappa 7]: EGLL - LEMD

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
aledr Inserito il  - 25 Feb 2012 : 14:08:19
TOUR 15 – TAPPA 7

Abbiamo affrontato metà tour, non siamo ancora stanchi, probabilmente le tappe più impegnative stanno per arrivare…. Ma noi siamo pronti per portare a termine per compiere tutte le missioni…. Oramai poche cose ci spaventano…..ed abbiamo virtualmente in tasca ormai 250.000 lire MED…

Missione n° 7. Nel mezzo dell’ Europa. Due grandi aeroporti internazionali.

Heatrow (EGLL) – Barajas (LEMD) ; è questo il volo in oggetto per questa tappa.

Tratta da un reale volo di linea …..



Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE ESEGUIRE IL VOLO SOPRA INDICATO NEL PIENO RISPETTO DEGLI ORARI STABILITI – la partenza (decollo) deve essere in orario con al massimo 5 minuti di ritardo; l’atterraggio non deve avere un ritardo superiore ai 5 minuti da quello indicato. Tali dati, essendo indicati nel report MDA, costituiscono un riscontro fondamentale per la validazione della tappa stessa.

AEREO DA UTILIZZARE: cat C o superiore a scelta

ORARI DI VOLO: 15:25 – 17:45 . tempo di volo : 2h:20min

Ricapitolando:

DEP : EGLL (partenza ore 15:25 con una tolleranza di 5 minuti in eccesso)

ARR: LEMD (arrivo con al massimo 5 minuti di ritardo sull’orario stabilito).

n.b. l'orario di partenza deve essere selezionato prima di avviare medacars. non verranno validati i voli che riportano un cambio di orario volontario in volo


BUON DIVERTIMENTO

si vola dal 3 marzo 2012.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Rickypapa Inserito il  - 01 Apr 2012 : 20:07:29
I suggerimenti sono stati accolti dal primo post...e ci mancherebbe!

Eddy Inserito il  - 01 Apr 2012 : 18:50:40
Caro Riccardo, direi che le risposte date da me e dai Colleghi sono "suggerimenti" e comunque nessuno vuole rimproverarTi! Sei un MED vaccinato! Vedi il TOUR15...poi , è assai legato a regole e "paletti" come giusto che sia per provocare adrenalina ed implementare skills e motivare tutti NOI a volare hard . Ti consiglio da oggi in poi di controllare il Report prima di inviarlo all'HUB o alla Sezione TOUR dedicata, tutto quì
Rickypapa Inserito il  - 01 Apr 2012 : 17:56:21
La rigidità la terrei per altri momenti dove potrebbe tornare più utile...
Questa, solo per il tono che hai usato nella riposta,per il resto ho già detto nel post precedente che so di aver toppato...
Una risposta ad Eddy...se avessi notato di essere decollato ai 24 non avrei mandato neppure io il report.
Alessandro mi dispiace per te ma il tour lo continuo,a maggior ragione ora che mi sono messo sotto il tuo riflettore personale
A Maurizio...che ti devo dire,hai già detto tutto tu,sicuramente non ho agito con malizia.

Maurizio Inserito il  - 01 Apr 2012 : 16:35:20
quote:
Originally posted by aledr
quote:
Originally posted by Rickypapa[/i]

Ciao, sono il programma MedGest III by Roger
la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:

Il volo TOUR15-TOUR1507 non può essere accettato.

Commento Validatore:
partenza alle 15:24 non valida. almeno dalle 15:25 fino a 15:30. mi dispiace ma è da volare nuovamente. le regole erano chiare

Saluti da MedGest III

Al momento esatto in cui ho staccato le ruote da terra,cioè il decollo,l'orologio segnava 15:25...cmq il regolamento è chiaro ma molto discutibile la rigidità mentale del validatore.Con sincerità Riccardo.



solo due precisazioni:

- rimetti l'orario di medgest se ti va un minuto indietro

- stesso metro di giudizio per tutti i piloti partecipanti

- se non rientra nelle regole assegnate, si rivola la tappa

p.s. non sono mai stato così rigido per le validazioni, ma se non ti sta bene puoi tranquillamente non volare il tour15 e vola altro...non di certo stai facendo un favore a me personalmente.

un saluto



Mhhhh, conoscendoti anche solo virtualmente devo dare il mio disappunto per la rispota direi un po' "scorbutica" e provocatoria,
però hai ragione.

Vedi Ricky, le difficoltà del tour 15 sono caratterizzato proprio dal fatto che non ci possono essere tolleranze anche minime, altrimenti verrebbero meno le difficoltà che il tour stesso intende far affrontare ai piloti. Imoltre hai dimostrato di essere estremamente ingenuo, in quanto dovendo partire a quell'ora, bastava stare fermi 1 minuto al punto attesa e poi decollare.
La regola è chiara ... DAL DECOLLO ALL'ATTERRAGGIO quindi anche collegarsi un'ora prima non ha nessuna importanza basta staccare le ruote da terra all'orario stabilito.
aledr Inserito il  - 01 Apr 2012 : 14:56:09
quote:
Originally posted by Rickypapa

Ciao, sono il programma MedGest III by Roger
la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:

Il volo TOUR15-TOUR1507 non può essere accettato.

Commento Validatore:
partenza alle 15:24 non valida. almeno dalle 15:25 fino a 15:30. mi dispiace ma è da volare nuovamente. le regole erano chiare

Saluti da MedGest III

Al momento esatto in cui ho staccato le ruote da terra,cioè il decollo,l'orologio segnava 15:25...cmq il regolamento è chiaro ma molto discutibile la rigidità mentale del validatore.Con sincerità Riccardo.



solo due precisazioni:

- rimetti l'orario di medgest se ti va un minuto indietro

- stesso metro di giudizio per tutti i piloti partecipanti

- se non rientra nelle regole assegnate, si rivola la tappa

p.s. non sono mai stato così rigido per le validazioni, ma se non ti sta bene puoi tranquillamente non volare il tour15 e vola altro...non di certo stai facendo un favore a me personalmente.

un saluto
Eddy Inserito il  - 01 Apr 2012 : 12:15:50
Hi Ricc...sincerità per sincerità commisi il Tuo stesso "slittamento" di minuto + minuto - ...ahimè! Come dici giustamente però il regolamento parla chiaro. Io ricordo che non inviai neppure il Report per non perdere e non far perdere tempo
Coraggio!
Rickypapa Inserito il  - 01 Apr 2012 : 11:59:34
Ciao, sono il programma MedGest III by Roger
la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:

Il volo TOUR15-TOUR1507 non può essere accettato.

Commento Validatore:
partenza alle 15:24 non valida. almeno dalle 15:25 fino a 15:30. mi dispiace ma è da volare nuovamente. le regole erano chiare

Saluti da MedGest III

Al momento esatto in cui ho staccato le ruote da terra,cioè il decollo,l'orologio segnava 15:25...cmq il regolamento è chiaro ma molto discutibile la rigidità mentale del validatore.Con sincerità Riccardo.
MED1434 Inserito il  - 08 Mar 2012 : 00:15:35


Ecco un'altra foto al gate di Madrid.
Purtroppo le foto fatte a Heathrow non sono state registrate causa grabclipsave impallato.
Mi spiace.

Ci vediamo alla prossima e grazie per la piacevolissima compagnia!!!

Ciao
Paolo

P.s. ma come cavolo parlava la Twr ieri sera....mah

toni Inserito il  - 07 Mar 2012 : 14:42:23
PATHFINDER Inserito il  - 07 Mar 2012 : 14:41:14
quote:
Originally posted by aledr

sono contento della partecipazione, sono poi molto contento che tali tappe siano volate come raduni.

Dai, ci sono altre tappe....ed io penso che il divertimento vero debba ancora arrivare, già a partire dalla prossima, nella quale un altro raduno sarà ancor più fattibile e divertente....

dai, ci si rivede intorno ai primi del mese prossimo per la nuova tappa 8.

un saluto






Alla prossima quidi.

aledr Inserito il  - 07 Mar 2012 : 14:37:11
sono contento della partecipazione, sono poi molto contento che tali tappe siano volate come raduni, un'occasione in più per condividere ore insieme (per chi può - io sfortunatamente non posso quasi mai).

certo, avete assolutamente ragione, probabilmente era una tappa difficile da programmare, ma l'ho un pò voluta mettere per questo motivo, altrimenti scrivevo due aeroporti in moldavia, ed il gioco era fatto.

comunque, nessun problema, giustamente i voli sono validi, ed ogni sistema per volarli va bene.
si va avanti (ci vogliono anche idee furbe )

dai, ci sono altre tappe....ed io penso che il divertimento vero debba ancora arrivare, già a partire dalla prossima, nella quale un altro raduno sarà ancor più fattibile e divertente....

dai, ci si rivede intorno ai primi del mese prossimo per la nuova tappa 8.

un saluto
PATHFINDER Inserito il  - 07 Mar 2012 : 14:34:02
Alessandro, scusami un istante.......

Se partiamo col presupposto che qui' vogliamo fare i furbi qui' si riapre un'altra polemica e questo non fa bene a nessuno.

Ti riassumo in poche parole cio' che e' successo ieri sera.

Come sempre ci colleghiamo al gate alle 20 50. Ci coordiniamo su skype come organizzarci e decidiamo di chiedere la clearence con 10 minuti di distanza uno dall'altro.....

Ovviamente abbiamo impostato una scaletta e ognuno di noi ha impostato l'orario del simulatore con 10 minuti di distanza uno dall'altro.

Alle 21 e 10 abbiamo quindi inziato a chiedere la clearence Rocco per Primo io secondo e tutti a ruota.

Il controllore continuava a dirci "attendere per la clearence"......."attendere per la clearence"........"attendere per la clearence".
Fossi stato da solo o avrei rinuciato al volo o avrei decollato offline, ma siccome erevamo tutti insieme abbiamo deciso di continuare.
Resetto quindi l'orario e attendo il taxy.......Stesso problema, all'hp mi mangio 15 minuti prima del decollo, e credimi per tutti e' stata la stessa storia.

Queste mie poche righe, solo per spiegarti che nessuno vuole fare il furbo, ma le circostance ci hanno IMPOSTO di fare quella manovra.
Tra l'altro il regolamento della tappa, come tu hai sottolineato, richiedava il tempo di volo e non il tempo dalla clearence al taxy e cosi' via, quindi non pensavamo ne di fare uno sgarbo al validatore, ne di andare contro al regolamento della tappa.
Potevo volarla offline collegandomi al parcheggio 425 attivare medacars, fare i 100 metri fino alla pista 27r e decollare. Avrebbe cambiato qualcosa?
Controllore a parte ci siamo divertiti molto e alla fine quello che conta e' proprio questo.

Una abbraccio...Peppe.



n/a Inserito il  - 07 Mar 2012 : 13:20:57
Io penso che nessuno voglia ingannare nessuno. Il creatore di questo tour dovrebbe essere contento che si voli anche come raduno. Tuttavia partire da EGLL alle 21.00 con molto traffico e 8-9 Mediterranea che fanno il raduno, sarebbe stato quasi impossibile partire in orario. Forse bisognava volarla OFF LINE? Per quanto riguarda lo spirito del tour, se questo tour è considerato come sfide, dove sta la sfida nell'effettuare una tappa per una decina di volte?
martelinea Inserito il  - 07 Mar 2012 : 12:50:30
Caro Ale, nn credo si tratti di astuzia, ma solo di escamotage per partire in orario durante un raduno su un aeroporto trafficatissimo e quindi con in suoi tempi di attesa.
Se hai un modo per calcolare l'orario esatto di decollo senza sapere quanto il controllore ti da la clearence e ti autorizza al decollo, saresti un indovino, noi purtroppo la sfera magica nn ce l'abbiamo.
ciao
aledr Inserito il  - 07 Mar 2012 : 12:39:28
quote:
Originally posted by med312

Ciao, sono il programma MedGest III by Roger
la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:

Caro Flight Legend Rocco Salvatore Gerardi (MED312)
ti comunico che il volo TOUR15-TOUR1507 è stato convalidato da A. Del Rosso.

Commento Validatore:
15:25 Start log - real UTC time: 06/03/2012 20.35
15:26 Take Off - real UTC time: 06/03/2012 20.37

sei furbo, lo avevo capito che avresti fatto così.... ricorda che è sempre un gioco !!!

peccato che si perde di credibilità. un saluto

Ciao Alessandro. Non mi sta bene che mi dai del furbo. Se ho sbagliato in qualche cosa non mi convalidi il volo con delle motivazioni, ed io rifaccio . Ciao




io non ho fatto nomi, questo l'hai voluto mettere tu.

la mia era solo una indicazione, poi il volo è chiaramente valido.
credo che comunque la procedura andava fatta come tutti gli altri voli (connessione medacars al parcheggio, poi tutto il tempo che ci voleva per il taxi e le varie autorizzazioni).

il volo è effettivamente valido - partenza richiesta alle 15:25 max 5 minuti dopo - t/o eseguito in tempo. quindi chiaramente non è da annullare.

mi ha dato fastidio un pò l'astuzia che è stata utilizzata.

ripeto ancora una volta...... è un gioco, e non si deve dimostrare nulla a nessuno, ma solo divertirsi.
se il divertimento è stato questo, allora sta bene a tutti.

senza polemica.
ciao ciao
toni Inserito il  - 07 Mar 2012 : 12:03:24
Sul mio volo dal collegamento sul piazzale al decollo sono passati 45 minuti circa causa atc vari,
ho forzatamente avviato il medacars prima di decollare. Credo non serva aggiungere altro.

n/a Inserito il  - 07 Mar 2012 : 10:29:35
Ciao, sono il programma MedGest III by Roger
la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:

Caro Flight Legend Rocco Salvatore Gerardi (MED312)
ti comunico che il volo TOUR15-TOUR1507 è stato convalidato da A. Del Rosso.

Commento Validatore:
15:25 Start log - real UTC time: 06/03/2012 20.35
15:26 Take Off - real UTC time: 06/03/2012 20.37

sei furbo, lo avevo capito che avresti fatto così.... ricorda che è sempre un gioco !!!

peccato che si perde di credibilità. un saluto

Ciao Alessandro. Non mi sta bene che mi dai del furbo. Se ho sbagliato in qualche cosa non mi convalidi il volo con delle motivazioni, ed io rifaccio . Ciao
aledr Inserito il  - 07 Mar 2012 : 10:16:16
ho appena validato i voli del raduno.

premetto che è un gioco e siamo qui per divertirci.....

cercare di ingannare , non è mai servito a nessuno, soprattutto se poi siamo in MED , e cerchiamo di giocare e simulare al meglio.

alla fine ho validato il volo a parecchie persone, ma, senza fare nomi, vi racconto come l'hanno programmato:

orario di partenza (t/o) alle 15:25?
cosa si fa? ..........
si attiva MEDACARS un minuto prima, (probabilmente avendo saltato tutta la fase del taxi), e quindi ci si ritrova - quasi al punto attesa - credo - con medacars impostato alle 15:24, per partire proprio in orario....

ragazzi, non dimentichiamo la cosa principale....IL DIVERTIMENTO !!!!

qui non si deve ingannare nessuno, ne tantomeno il tour deve essere preso come una cosa che deve per forza andare bene al primo tentativo....altrimenti facevamo una cosa come tutte le altre ed il gioco era fatto.

gli orari giusti sono stati validati, ma LA CREDIBILITA', SECONDO ME, E' SEMPRE LA PRIMA COSA.

un saluto
alexsandro Inserito il  - 07 Mar 2012 : 00:15:37
Ecco alcune foto della bella serata.














aledr Inserito il  - 05 Mar 2012 : 18:19:18
quote:
Originally posted by sercor

ho fatto il volo TOUR1507 e mi è stato validato.
Non vedendo arrivare la validazione come leg delTour mi è venuto il dubbio di non aver spuntato il flag specifico del tour: è un errore irrimediabile? devo rifare il volo?
grazie



quello che ti ha detto toni è in parte vero. in teoria non devi rifare il volo. Però te ne dovevi accorgere almeno lo stesso giorno, o in tempo utile a rimandare nuovamente il report entro le 24 ore.

siccome sono passati due giorni,

[Questo piano è stato inviato Lunedì 05 Marzo 2012 alle ore 17:28
report di volo del [2012/03/03 15:16]
]

non è possibile validare nuovamente lo stesso report, quindi bisogna purtroppo volarlo nuovamente.

un saluto

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03