Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR15 - tappa 5]: SPIM - SLCB

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
aledr Inserito il  - 30 Dec 2011 : 09:52:52
TOUR 15 – TAPPA 5

periodo caldo del tour, nonostante le temperature abbastanza gelide di questo periodo invernale.
a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione della precedente tappa, eccoci ad affrontare, per coloro che sono in linea con gli obiettivi, un'altra importante tappa .

Missione n° 5.
“Night Time Landing” : questo il titolo, dice un pò tutto… questa missione si caratterizza infatti per un atterraggio notturno.

Perù : partenza in notturna (ore 23 locali) dal Jorge Chávez International Airport (SPIM), arrivo al Jorge Wilstermann International Airport (SLCB) – Bolivia - chiaramente a notte inoltrata...



Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE COMPIERE UN BUON ATTERRAGGIO (NOTTURNO) NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE – In pratica non devono essere riportate segnalazioni negative in land, (multe, danni al carrello o fuoripista). Tale riscontro è indispensabile per la validazione della tappa stessa.

AEREO DA UTILIZZARE: 737,320,M80,747,767,330,340,M11

Ricapitolando:
DEP : SPIM
ARR: SLCB (riportando, in chiusura report, nessuna segnalazione in atterraggio).

carte:

SPIM: http://plunavirtual.org/biblioteca/CartasNav/Lima/SPIM.pdf
SLCB: http://plunavirtual.org/biblioteca/SLCB%20Cartas.pdf

n.b. per la validazione della tappa, fanno fede gli orari riportati nel report, la partenza intorno alle 23 locali, minuto più minuto meno; l'atterraggio deve chiaramente essere compiuto a notte fonda

n.b. chiaramente l'aeroporto non è dotato di sistema ILS, quindi nel final approach l'atterraggio va compiuto in manuale (sperando che non ci sia troppa visibilità nei dintorni )

BUON DIVERTIMENTO
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
GianniC Inserito il  - 28 Jul 2012 : 12:48:24
in pratica, avendo eseguito completamente a mano la manovra di arc/dme8 non ho fatto troppo caso al fatto che cercavo piu di tenere l'aereo livellato che di scendere a 10000ft, poi mi sono trovato col PAPI corretto e quindi ho ritardato la discesa, un po' di galleggiamento e sicuramente ho buttato giu il muso per farlo scendere anziche ridurre ancora un po' la velocità. Infatti al secondo tentativo, memore dell'errore, appena allineato con la pista sono sceso a poco piu di 8500ft mantenendo sino al pettine, poi tutto ok...... Ehi : quel "a Tuo dire" mi sa di diffidenza !!!! ah ah ah ah ah ... buone vacanze e.... guarda il tracciato !!! )
Eddy Inserito il  - 28 Jul 2012 : 11:38:43
Beh...grazie per esserTi confessato ! Nessuna preghiera "riparatoria" sarà inflitta...ma considerando il volo esguito a Tuo dire semi-perfetto, spiega a tutti dove pensi di aver commesso errori in un landing da "spaccare il carrello"
E' estate...e ci piace "ciaccolare" sotto l'ombrellone
GianniC Inserito il  - 27 Jul 2012 : 19:50:49
...porca p....ana !!!! faccio il piu bel volo notturno degli ultimi 3 mesi ( ah ah ah ) decido di atterrare sulla 14, cosi fughiamo ogni dubbio sull?ILS presente o no, bene avvicinamento perfetto, buio ma si vede "abbastanza" da non dover sbattere sulle montagne, finale papi perfetto bianco e rosso... mi abbasso ma aspetto un "pelo" per non toccare prima del pettine, sembrava di atterare a Caselle.... poi sembra tutto finito.. e invece una botta che spacco il carrello.. mmmmmm... dal nervoso ho pure annullato il volo. Ciao Neh !!!
MED0549 Inserito il  - 25 Apr 2012 : 14:06:11
Ho appena completato il volo con avvicinamento VOR DME 2 RW 14 come "suggerito" da Massimo ed anche a me ha rilevato danni al carrello per uscita di pista all'incrocio. Ovviamente non sono uscito.
Io uso FS9 con scenario di Default, quindi non è un problema solo di FSX. Probabilmente dipende dalla velocità con cui attraversi l'incrocio. Io sono arrivato po' lungo e l'avrò incrociato a 150/160 kias. Tornando ai gate l'ho attraversato a 30 kn è successo niente.
In ogni caso mi sono molto divertito, la procedura è da brivido in notturna (al primo tentativo l'ho sbagliata, 150 anime virtuali andate) ma se ben eseguita ti porta perfettamente allineato a 10.100 ft in finale per la 14. Ovviamente è da tenere ben sott'occhio di stare sotto le 8NM da CBA altrimenti si fa la frittata sulla montagna come ho fatto io al primo tentativo

Comunque molto divertente. Grazie.

Buon Vento a tutti
Alberto
MED1371 Inserito il  - 05 Mar 2012 : 14:55:14
quote:
Unica cosa che mi viene in mente è atterrare sulla 4 con un arco strettissimo per prendere il terrin continuo a 0 .. ma funzionerebbe??


Ciao Sergio,
in realtà in notturna non potresti atterrare sulla 04, l'unica alternativa è fare l'avvicinamento NDB1 per atterrare sulla pista 22.
Buona fotuna

Ciao
Gianluca
su Inserito il  - 04 Mar 2012 : 19:53:44
FSX nessun scenario aggiuntivo.. anche a me segna uscita di pista all'incrocio.
Ho fatto due voli uno con atterraggio sulla 14 l'altro sulla 32 e stesso risultato.
Ho passeggiato in taxi con il pannello mda aperto ed effettivamente il terrain cambia da 8 a 0
Unica cosa che mi viene in mente è atterrare sulla 4 con un arco strettissimo per prendere il terrin continuo a 0 .. ma funzionerebbe??
Help me please!
Rino Inserito il  - 27 Jan 2012 : 22:49:11
Ciao...
anche questa è fatta...solo due volte...cmq..si continua...alla prossima...a tutti...
piero120379 Inserito il  - 13 Jan 2012 : 00:09:27
ecco lo scenario x Cochabamba.
lo scenario è per FS9

library.avsim.net/esearch.php?DLID=43728
MED1371 Inserito il  - 12 Jan 2012 : 09:45:40
quote:


io l'ho volato con fsx ma atterrando sulla 14 non mi ha dato nessun fuoripista, forse hai qualche scenario aggiuntivo?





Nessuno scenario aggiuntivo (anche perchè non l'ho trovato), solo FSX + Acceleration.
Speriamo sia stato solo un mio "problema".

Ciao
Gianluca
GiorgioMed074 Inserito il  - 12 Jan 2012 : 09:08:53
quote:
Originally posted by MED1371

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by med312

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Maurizio

Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?



vai tranquillo Maurizio, provata la vor 32 e passato l'incrocio,non da uscite di pista.
[/quote]
--------------------------------
Chi come me ha la "sfortuna" di avere FSX, avrà anche la "sfortuna" di riscontrare il fuoripista atterrando sulle 14/32 ed incrociando le 04/22.

Ciao
Gianluca
[/quote]

io l'ho volato con fsx ma atterrando sulla 14 non mi ha dato nessun fuoripista, forse hai qualche scenario aggiuntivo?

n/a Inserito il  - 12 Jan 2012 : 09:08:48
I grandi fan cosi bravo Gianluca
MED1371 Inserito il  - 12 Jan 2012 : 00:58:35
quote:

Ho sempre detto che ¨¨ molto meglio fs9



Ma no dai...
Basta atterrare sulla 22

Ciao
Gianluca
n/a Inserito il  - 11 Jan 2012 : 22:08:23
--------------------------------
Chi come me ha la "sfortuna" di avere FSX, avr§Ñ anche la "sfortuna" di riscontrare il fuoripista atterrando sulle 14/32 ed incrociando le 04/22.

Ciao
Gianluca
[/quote]
Ho sempre detto che ¨¨ molto meglio fs9
MED1371 Inserito il  - 11 Jan 2012 : 21:10:20
quote:
Originally posted by med312

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Maurizio

Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?



vai tranquillo Maurizio, provata la vor 32 e passato l'incrocio,non da uscite di pista.
[/quote]
--------------------------------
Chi come me ha la "sfortuna" di avere FSX, avrà anche la "sfortuna" di riscontrare il fuoripista atterrando sulle 14/32 ed incrociando le 04/22.

Ciao
Gianluca
med0170 Inserito il  - 10 Jan 2012 : 11:00:49
quote:
Originally posted by MPRG69

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e allora facciamo conto che non ci sia e andiamo a occhio


Sarò un pazzo a suggerire una cosa così, ......



grazie del suggerimento, bellissima procedura, eseguita (con successo ) l'altra notte tra pioggia e fulmini, da provare.
aledr Inserito il  - 06 Jan 2012 : 15:19:53
quote:
Originally posted by Eddy

...devo dire solo che rispettando le carte si fa un ottimo landing con ottima possibilità di virare dopo le montagne
Partito ora Loc.23.04...Arrivato alle Loc.01.53





si, visto la traccia eddy. tutto bene.
ottimo.
un saluto

per tutti i piloti. partire alle 23 local, corrisponde alle ore 4 utc. minuto più, minuto meno.
buon volo
Eddy Inserito il  - 06 Jan 2012 : 15:06:31
...devo dire solo che rispettando le carte si fa un ottimo landing con ottima possibilità di virare dopo le montagne
Partito ora Loc.23.04...Arrivato alle Loc.01.53

n/a Inserito il  - 05 Jan 2012 : 17:43:03
E domani si prova a farla
Roger Inserito il  - 04 Jan 2012 : 18:53:33
solo per ricordare che con il panel di mda basta posizionarsi sulla pista (ed eventualmente spostarsi in taxi) per verificare.
n/a Inserito il  - 04 Jan 2012 : 09:57:54
quote:
Originally posted by Maurizio

Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?



vai tranquillo Maurizio, provata la vor 32 e passato l'incrocio,non da uscite di pista.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.23". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03