Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Progetto TOUR Mediterranea

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 05 Jan 2008 : 17:01:32
Parte oggi in via sperimentale questo nuovo progetto che ci permetterà di gestire dei tour all’interno della nostra compagnia, in maniera molto simile a quella degli award, e di assegnare un badge ed un compenso in lire virtuali a chi porterà a termine con successo il percorso.
Si aprono oggi le iscrizioni al primo Tour che farà da apripista e ci consentirà di testare il nuovo software di gestione. Si tratta di un percorso creato dalla sezione statunitense di IVAO e prevede 41 tappe IFR negli States. Troverete quindi notizie e piani di volo direttamente su IVAO. Tuttavia il percorso può essere effettuato anche off-line.
Trovate regolamento e istruzioni a questa pagina
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR01/index.asp?cod_tour=01
mentre per qualsiasi domanda, dubbio o segnalazione potete rivolgere a questa sezione del nostro forum.
Le iscrizioni possono partire da oggi mentre per la prima tappa dovremo aspettare domenica 13 c.m. per dare il tempo a tutti di organizzarsi...
Buon divertimento e buona befana a tutti

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
taker80 Inserito il  - 12 Nov 2010 : 09:40:26
Ciao ale grazie della risposta a ok bene
aledr Inserito il  - 11 Nov 2010 : 18:15:05
ciao, i tour in svolgimento sono tutti attivi, non è possibile ancora toglierli.
poi partirà l'award. anche nuovi tour sono in programma, ma ci vorrà un pò di tempo.
un saluto
taker80 Inserito il  - 11 Nov 2010 : 10:10:15
Ciao amici Ciao Roger,volevo sapere a livello ti tour state ancora progettando tour con 738,a320,m83 ecc io sto in attesa di uno di questi tour,al limite nn so i tour che sono stati conclusi e chiusi perche nn si tolgono x fare spazio nn so ad altri tour pero con aerei pesanti li chiamo :))))anche un tour con il concorde sarebbe una buona idea,rimango in attesa ciao amici
Roger Inserito il  - 24 Mar 2008 : 16:17:58
Vero.... meglio metterlo sulla pagina principale del tour come mi avevi consigliato...

Giulio Inserito il  - 24 Mar 2008 : 10:58:11
E' vero, ma per questo tour è consentita la velocità di M 2.00 anche sulla terra ferma:

*All legs must be flown online, with real weather;
*ATC guidance is not necessary all the way;
*Flights must be flown in realtime mode (1x sim rate, no accelerated mode allowed).
*Any Supersonic a/c allowed;
*Please make sure the aircraft you choose is suitable (take care of the runway length);
*The recommended cruise speed is M2.0;
*The maximum allowed KIAS is 250KT below FL100

*A maximum disconnection of 15/20 minutes will be accepted due to FS or PC crash reasons;
*Please pay attention to your flight plans. Flight plans with wrong departure/arrival airfields will NOT be accepted;
*All legs have to be flown in the right order;
*Remember to report legs in UTC time.

Ciaooo!
Giulio


MaxGiardo Inserito il  - 24 Mar 2008 : 10:46:30
Riguardo al tour, se non sbaglio sulla terra ferma è proibito superare mach 1.00, pertanto immagino lo sia anche per questo tour, dico bene?
Roger Inserito il  - 24 Mar 2008 : 08:46:08
Raga però qui stiamo parlando di "Progetto TOUR Mediterranea" non di Concorde....
Meglio sarebbe aprire un altro post sul concorde...
con un po' di attenzione da parte di tutti all'oggetto e alle sezioni possiamo rendere il forum più ordinato e più leggibile con un vantaggio anche per noi stessi

p.s. anzi c'è già
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2861
richymd Inserito il  - 23 Mar 2008 : 23:15:56
Terminato il mio 1° volo con il Concorde PSS, direi che poteva andar meglio.
Tutto bene per 2/3 del volo quando ad un tratto mi si spengono i motori 2 e 4.
Per farla breve ho cercato di capire da cosa poteva dipendere e dopo varie prove (certo che ste prove a FL550 e mach 2 non sono il massimo) mi pare di aver capito che il problema poteva dipendere dall'alimentazione dei motori, penso che non riuscivano ad avere carburante dai serbatoi.
Ora chiedo a qualcuno più pratico di me, c'è qualche seguenza da seguire durante il volo per far sì che i motori ricevanoo sempre carburante come è giusto che sia?
Naturalmente avevo attivo il VFE.
Il volo dalle 3,5 ore alla fine è durato 4 ore e 20 min. ... il carburante non so per quale strano gioco ad un certo punto si è resettato da solo tornando a circa il 70% del totale contro il 20% che avevo in quel momento.
Vabbè forse ci sarà qualcosa da chiarire ulteriormente ... mi sa che mi farò un po' di voli per capire meglio il tutto.
Tommy Inserito il  - 23 Mar 2008 : 23:01:10
io uso quello di med, ma penso di cimentarmi anche con l'altro molto presto!!!!!
A mach 2.2 si arriva molto bene con il manuale alla mano, se lo segui passo passo ci arrivi subito!!!!!
GRAZIE GIOVANNI, SEI UN FARO!!!!!!
ciao
luke234 Inserito il  - 23 Mar 2008 : 17:57:28

Ciaooo Tommy...
che Concorde usi ?
Io il PSS CONCORDE...MI MANCA SOLO DI IMPARARE IL sistema di volo inerziale di questo Concorde.... ma con l'aiuto del tutorial ce la dovrei fare...
i post bruciatori li uso solo per il decollo..
poi a mach 2.2 non sono mai andato..se no non si arriva a destinazione... Ma quanto ciuccia sto Concorde
Giulio Inserito il  - 23 Mar 2008 : 17:52:00
Per arrivare in Russia sono riuscito a Raggiungere Mach 2.2 solo 500 nm prima dell'atterraggio Ho incontrato turbolenze fino a FL350... Non ho seguito il consiglio di Giovanni sul manuale e ci ho dato di Postbruciatori.... Ma alla fine sono arrivato con il carburante sufficiente
Un consiglio a chi vuole tenere la sequenza e arrivare a Z25S... Non c'è ILS e il bestione è abbastanza incontrollabile in manuale... Meglio imparare a gestirselo con l'HDG attivo La pista mi è servita tutta (anche qualcosa di più) per essere il primo atterraggio niente male

A rivederci il 6 Aprile per la partenza!!

Ciaooo!
Giulio
Tommy Inserito il  - 23 Mar 2008 : 12:32:17
Per la gioia di Riccardo, comunico che io ci sarò e che ho iniziato i voli di test sella Bestia!!
Per adesso raggiungere i Mach 2.02 non è stato difficile, ma con meteo assente completamente, e senza stare a guardare il consumo!!!!!!!
Tra un po' inizieranno i voli in piena regola, decollo, salita, crociera, discesa ed atterraggio, spero solo di fargli capire quello che vorrei: intanto decollo dall'aeroporto che voglio io, atterrarci anche si vedrà!!!!!!!!!!!!!!1
Vi terrò aggiornati sul tutto!!!!!
Ma l'importante è: a Mach 2.02 Tommy c'è!!!
Ciaooo
med826 Inserito il  - 22 Mar 2008 : 20:24:27
TOUR in RUSSIA??
Mi avete convinto, salirò sul Concord
luke234 Inserito il  - 22 Mar 2008 : 18:19:03

cIAOOO..
anche io mi sto allenando con il CONCORDE..
gia' ho fatto tre voli..
ma solo per decollare ci ho messo un po'..
poi anche rimanere in volo e stato una sfida..
e poi anche completare il volo non e' stato facile..
ci ho messo un po di giorni e diverse prove...
Ho usato il CONCORDE MEDIT..ed anche mi sono preso il PSS CONCORDE
e meno male che ho trovato un bel tutorial per quest'ultimo...
la cosa piu' difficile e' volare col sistema inerziale del Concorde....

ciaoo a presto...
Emanuelejazz Inserito il  - 22 Mar 2008 : 17:48:05
Ok....bene allora mi metterò all'opera con il concorde...finalmente..bella iniziativa...
Ciaooooooooooooooo
Roger Inserito il  - 22 Mar 2008 : 10:07:23
OK, corretto, se trovate altre incongruenze fatemi sapere... purtroppo la fretta è cattiva consigliera...
Roger Inserito il  - 22 Mar 2008 : 10:03:17
Hai ragione... errore mio

Correggo al più presto....
Emanuelejazz Inserito il  - 22 Mar 2008 : 09:49:20
Scusate ma per pilotare il Concorde non basta il grado Captain...come mai il limite è di 150 ore?
grazie ciao
Roger Inserito il  - 22 Mar 2008 : 09:11:16
Continua il progetto Tour Mediterranea iniziato il 5 gennaio di quest’anno. La parte sperimentale può considerarsi conclusa e visto il grande successo l’iniziativa continua con un nuovo Tour che inizierà il 6 aprile per concludersi a fine anno. Abbiamo scelto una vera chicca per palati fini: un tour in Russia da effettuare con il Concorde! L’unica limitazione è per chi non ha ancora un grado sufficiente per il pilotare un aereo difficoltoso come il Concorde, tuttavia trattandosi di sole 10 tappe ed essendoci nove mesi di tempo, anche chi deve ancora raggiungere le 150 ore, avrà uno stimolo in più per farlo. Comunque durante la primavera/estate cercheremo di avviare un terzo tour a cui potranno partecipare tutti i piloti Mediterranea indipendentemente dal grado.
Trovate regolamento e istruzioni a questa pagina
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR02/index.asp?cod_tour=02
mentre per qualsiasi domanda, dubbio o segnalazione potete rivolgere a questa sezione del nostro forum.
Buon divertimento e buona Pasqua a tutti
Tommy Inserito il  - 21 Feb 2008 : 18:36:49
volare volare volare volare volare volare volare volare!!!!!!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.35". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03