Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 PROBLEMA CON SEQUENZA VOLO E ASSEGNAZIONE BANDIERA

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED318 Inserito il  - 20 Oct 2023 : 23:15:24
Buona sera,
Ho bisogno di aiuto perché sono rimasto bloccato in Sudan de Sud e non riesco ad uscirne.
Mi spiego meglio: il mio obiettivo è quello di continuare a fare voli in sequenza e man mano raccogliere le ultime bandierine mancanti, tra queste c'è quella del Sudan del sud.
pertanto pianifico il mio penultimo volo da Douala in Camerun (FKKD) a Juba nel Sudan del sud. Il codice Icao di Juba (mi sembra dal 2021) è cambiato in HJJJ, ma nei db di mediterranea il codice riconosciuto è quello precedente, HSSJ sul quale è associata l'assegnazione della tanto desiderata penultima bandierina pur trattandosi dello stesso identico aeroporto.

Purtroppo ingannato da simbrief e navigraph, che riconoscono soltanto il nuovo codice ICAO HJJJ, ho inserito lo stesso anche come destinazione su MEDACARS al posto di HSSJ.
Avvio lo start log, nessuna pop up o allert mi avvisa che l'aeroporto di arrivo non è codificato e così dopo 4 ore di volo, felice atterro a Juba nel Sudan del Sud.

Questa mattina finalmente pianifico il rientro in Italia con un lungo volo di più di 5 ore da HSSJ (questa volta l'ho scritto come Medacars voleva) fino a LICJ, ma soltanto all'invio del report mi accorgo che il volo non risulta in sequenza perché c'è una discontinuità tra HJJJ e HSSJ (pur essendo lo stesso identico aeroporto) e inoltre non mi era stata assegnata la mia tanto cercata bandierina.
Non mi perdo d'animo, pazienza!! concordo con il validatore di respingermi l'ultimo volo così da mantenere la sequenza su HJJJ e pianifico un volo VFR che parte ed arriva allo stesso aeroporto di juba ma utilizzando i due codici diversi, HJJJ per la partenza e HSSJ per l'arrivo.
Ma qui si sono arrestate tutte le mie speranze perché Medacars non mi consente di partire da un aeroporto non codificato sebbene ne permetta l'atterraggio.

Da qui la mia richiesta di aiuto a Roger, forse l'unico che può farmi uscire dal Sudan del Sud senza perdere sequenza e bandierina

resto in attesa di "aiuto" in compagnia delle popolazione autoctone
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 21 Oct 2023 : 11:14:28
tutto ok ti manca solo Midway
MED318 Inserito il  - 21 Oct 2023 : 10:49:14
Ciao Roger
ho eseguito un volo VFR HJJJ (Juba) - HSTR (Torit) e la sequenza sembra essere rispettata.
attendo la validazione del volo per l'assegnazione della bandierina.

Grazie ancora e buon fine settimana.

Fausto
MED318 Inserito il  - 21 Oct 2023 : 08:45:35
quote:
Originally posted by Roger

Ciao Fausto.... allora, ho semplicemente aggiunto HJJJ al database, quindi per la bandierina puoi partire da lì, che è la tua attuale sequenza e atterrare in diversi aeroporti... il più conveniente mi sembra Pibor HSPI.... a quel punto sequenza e bandierina dovrebbero essere salvi... fammi sapere....
Buoni voli



Grazie mille Roger, a breve provo e ti faccio sapere, ma già mi sento un uomo libero
Roger Inserito il  - 21 Oct 2023 : 08:38:47
Ciao Fausto.... allora, ho semplicemente aggiunto HJJJ al database, quindi per la bandierina puoi partire da lì, che è la tua attuale sequenza e atterrare in diversi aeroporti... il più conveniente mi sembra Pibor HSPI.... a quel punto sequenza e bandierina dovrebbero essere salvi... fammi sapere....
Buoni voli
MED318 Inserito il  - 21 Oct 2023 : 07:20:46
quote:
Originally posted by Baron

Sembra la trama del film "The Terminal"!!!!



Già ,
però questo non è un film, è simulazione
Baron Inserito il  - 20 Oct 2023 : 23:25:44
Sembra la trama del film "The Terminal"!!!!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.07". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03